Giornata internazionale del macaron, organizzata da Pierre Hermé a scopo benefico


Il noto chef patissier Pierre Hermé, il cui nome è spesso associato a quello dei macarons, vera pietra miliare della sua dolce filosofia, ha lanciato in occasione del 20 marzo 2013, la settima edizione del "Jour du Macaron", una giornata di festa durante la quale, un'insieme di pasticceri membri dell'associazione "Relais Desserts", inviterà i golosi a partecipare ad alcune degustazioni a scopo benefico, il cui ricavato sarà destinato ad un organismo che, forte dei suoi 6700 aderenti, si batte quotidianamente per aumentare i fondi alla ricerca, sostenere le cure, migliorare il quotidiano dei malati ed informare i cittadini sui sintomi della fibrosi cistica.
Tanti gli indirizzi aderenti, purtroppo tutti all'estero, tra Francia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Giappone, etc. per un'iniziativa dolcissima, ideata per dare il benvenuto alla primavera e sostenere alcune cause importanti:

le Jour du Macaron è l'occasione per riscoprire una piccola golosità colorata dai colori e profumi infiniti...ma anche di partecipare ad un'azione solidale. Anche quest'anno i pasticceri (…) hanno scelto di mobilizzarsi in favore della fibrosi cistica e apportare il loro sostegno all'associazione "Vaincre la mucoviscidose".
Durante tutta la giornata del 20 marzo i pâtissiers Relais Desserts accoglieranno i loro clienti per condividere un morso di piacere. Il principio? "Un macaron pour un don" (in pratica) per ogni degustazione di macarons offerta, i partecipanti saranno invitati ad effettuare una donazione...

Immagine da flickr.com

Via | jourdumacaron.com

  • shares
  • Mail