Dolci natalizi per i più piccoli: i biscotti alla Peter Pan

Dolci natalizi per i più piccoli: i biscotti alla Peter PanDal bollettino dell'Associazione Peter Pan onlus – associazione che si occupa dell'accoglienza del bambino onco-ematologico – riporto la simpatica ricetta dei biscotti alla Peter Pan (che son semplici biscotti, è vero, ma magari prepararli e fare una donazione all'Associazione potrebbe essere un buon modo per vivere il Natale).

Per preparare i biscotti alla Peter Pan occorrono: 100 gr di farina, 100 gr di burro, 50 gr di fecola di patate, 3 tuorli d'uovo, 50 gr di zucchero a velo, la scorza grattugiata di un limone, confettura (o Nutella), sale.

Impastate il burro morbido con la farina, poi aggiungete la fecola, lo zucchero a velo, i tuorli, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone. Lavorate l'impasto in modo da ottenere un composto omogeneo; formate quindi una palla, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per un'ora. Trascorso il tempo del riposo, lavorate di nuovo l'impasto per pochi minuti e dividetelo in palline della grandezza di una noce. Disponete i biscotti sulla placca foderata con carta da forno e premeteli al centro con un dito in modo da formare un incavo. Cuocete i biscotti in forno a 180 gradi per un quarto d'ora. Sfornate, lasciate raffreddare e riempire l'incavo con la marmellata o la nutella. Se volete, potete spolverare il tutto con codette colorate.

Foto | Loren Javier

  • shares
  • Mail