Come fare l’arrosto di vitello con il Bimby
L’arrosto è un piatto ricco e gustoso che nonostante richieda diverso tempo per la cottura può essere considerato una ricetta semplice da realizzare. Il primo passo per un buon arrosto è al qualità della carne, indubbiamente, ma è altrsì importante scegliere con cura il condimento della stessa.
Esistono molte varianti di creme, sughi e riduzioni per accompagnare la carne e renderla più umida e gustosa e quella che vogliamo proporvi oggi è una crema a base di latte e funghi che realizzeremo con l’ausilio del Bimby.
Ingredienti: fesa di vitello 800 g, funghi champignon 300 g, speck 70 g, latte 400 ml, sedano, carota, 1 cipolla, brodo vegetale, olio d’oliva.
Preparazione:
Per prima cosa preparate il soffritto: tritate le verdure con lo speck nel bimby e successivamente aggiungete un po’ dolio d’oliva; cuocete a 100° per almeno 5 minuti a velocità 1. A questo punto il soffritto dovrebbe essere pronto e potete aggiungere sia il dado che i funghi e il latte e proseguite la cottura per altri 10 minuti con le stesse modalità.
Prendete il vostro pezzo di carne di vitello ed appoggiatelo sul gruppo coltelli, cuocete per 40 minuti a 100° e con velocità minima. A metà cottura girate la carne se volete eliminare un po’ di grasso. A cottura ultimata prendete il pezzo di carne e tagliatelo a fette spesse un paio di centimetri e conditele con la salsa che avete preparato in precedenza
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare l'arrosto di vitello con il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.