Idee regalo golose per Natale

Siete in ritardo con i regali di Natale? Avete sempre le idee confuse perché i vostri cari hanno tutto? Niente paura, c’è sempre spazio per un regalo goloso, ad esempio un pacco dei Fratelli Carli che potrete anche comporre a vostro piacimento sul sito: particolarmente gettonati solo il dolce di Natale all’olio d’oliva, ottima alternativa al panettone, e un secchiello con l’olio firmato Carli. Ma ci sono confezioni regalo di paté di olive, di salsa di noci o cuori di carciofo. I prezzi vanno dai 12 euro in su.

Se siete appassionati di bollicine, meglio andare sul classico spumante o champagne, a seconda delle preferenze e, soprattutto, della grandezza delle vostre tasche. Per 21 euro potete comprare un Almerita, un brut spumantizzato artigianale del conte Giuseppe, che oggi è un millesimato siciliano apprezzato, vendemmia 2005. A 55 euro la bottiglia, invece, potrete aggiudicarvi un Pommery Noir 2009, una nuova etichetta per il mercato italiano, confezionata con pochette dorata. Se invece volete presentarlo con una delle esclusive cappelliere lavorate da un maestro artigiano (se ne trovate ancora: ne esistono solo poche centinaia) dovrete sborsare 140 euro.

Infine, se siete amanti delle cose originali e genuine, perché non scegliere una bella macchina per produrre la birra fatta in casa? Sembra che in una sola settimana possa produrre ben 9 litri di ottima bionda. Il costo è accessibile a tutti: 100 euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail