Idee regalo golose per Natale /2

Oggi affrontiamo di nuovo il tema dei regali dell’ultimo momento: ce n’è sempre qualcuno che sfugge e a tre giorni da Natale, dopo quasi un mese di shopping forzato, ci troviamo a corto di idee. Allora meglio optare per qualcosa che piace a tutti: ad esempio il classico panettone. Quest’anno la casa dolciaria milanese Le tre Marie lo incarta a mano e reca in dono ‘Il piccolo libro del Natale’ realizzato con la Scuola di cucina italiana con reinterpretazioni innovative dei dolci tradizionali del periodo. Lo pagherete 18,5 euro.

Ai tipi originali a ogni costo, potrete regalare un tubetto di concentrato di pomodoro. Sì, perché la Mutti per tutto il mese di dicembre ne sta vendendo un tipo vestito a festa e dedicato agli amanti indiscussi del sugo tradizionale, per soli 75 centesimi. A proposito di originalità, perché non scegliere un prodotto a base di aglio di Voghiera, che ha ottenuto il marchio Dop? Il Consorzio ‘I sapori dell’Aie’ offre paté, salami, formaggi dall’inconfondibile aroma pungente.

Per i più giocherelloni, infine, Eraclea ha realizzato la cioccodama: nella confezione troverete tovagliette a scacchi sulle quali giocare. E quando una mangerete una pedina, potrete farlo davvero, perché altro non sono se non biscotti di cioccolata! Costa 24 euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail