Regali di Natale: idee consolidate.

regali di nataleAncora alle prese con gli ultimi regali di Natale? Anche i telegiornali hanno consacrato come regalo natalizio preferito, sia da chi lo riceve che da chi lo acquista, quello enogastronomico. Se non vi dovesse piacere il cesto, con olio, e prodotti tipici in generale, potreste concentrarvi su un unico prodotto prezioso, come l'intramontabile bottiglia di vino, meglio ancora se nel formato magnum.

Seguita poi dall'aceto balsamico tradizionale di modena. Alcune aziende come la Guerzoni hanno anche la certificazione biologica e poi biodinamica. Per un regalo invece che diventa funzionale al buon bere direi che i bicchieri sono sempre un must! Forse perchè si rompono e anche perchè le forme si evolvono, cambiano, diventano colorate...

Decanter di ogni forma, non sempre pratici nell'utilizzo e mai nell'asciugatura, diventano oggi quasi indispensabili. E poi bicchieri per le acqueviti che vanno dalla grappa al rum o perchè no i bicchieri per le birre artigianali...Il bere oggi è sofisticato ed ha bisogno della sua forma.

  • shares
  • Mail