Ricetta facile: torta al cacao con crema di caffè

torta al cacao con crema al caffèUna ricetta facile per la torta al cacao: aggiungete la crema di caffè. Usate questi ingredienti per la torta: 400 gr di farina, 2 uova, un bicchiere di latte a temperatura ambiente, 100 gr di burro, 100 gr di zucchero e una bustina di lievito. Per la farcitura: 100 gr di zucchero a velo vanigliato, un cucchiaio di cacao dolce, 20 gr di burro liquido e una tazzina di caffè.

Iniziate a preparare l'impasto mescolando zucchero e uova, poi aggiungete il burro ammorbidito, setacciate la farina, il cacao e lo lievito. Miscelate il latte e mescolate bene per un paio di minuti di modo tale non ci siano grumi. Infornate in forno caldo usando una teglia imburrata ed infarinata.

Lasciate cuocere 40 minuti a 180°. Intanto mescolate tutti gli ingredienti per la farcitura. A torta cotta potete procedere in 2 modi: o tagliate a metà la torta e spalmate la crema al caffè, o la mettete sulla superficie a torta ormai fredda. Potete fare anche più strati di farcitura al caffè. Ottima in molte occasioni!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail