Decoriamo con fantasia il nostro pandoro
Stasera mangerete sicuramente una fetta di pandoro in compagnia. Ma quanto sarebbe più bello servire il classico e un po’ banalotto dolce rappresentativo del Natale con qualcosa di più fantasioso? Vediamo come è possibile decorare in modo simpatico il pandoro.
Provate con l’uva; infilate i vari acini, magari un po’ di uva bianca e un po’ di uva nera, in degli spiedini e poi inserite il tutto nelle scanalature del pandoro. Completate con delle foglie di vite, leggermente dorate con vernice atossica. Un’alternativa un po’ più golosa è quella con la glassa di cioccolato e frutta candita.
Infine si può preparare una salsina sciogliendo sul fuoco della gelatina di ribes col succo d’arancia; poi versarla sul pandoro e decorare con grappolini di ribes e foglie di mentuccia.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Decoriamo con fantasia il nostro pandoro inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.