Ricetta facile primo: passatelli in brodo
Quanto avete mangiato a Natale? Ecco una ricetta facilissima molto leggera e gustosissima. Non conoscevo i passatelli, questa meravigliosa pasta mantovana. La ricetta più semplice è farli in brodo, ma ho provato a farne una piccola parte poi cuocendoli nel burro. Usate questi ingredienti: 200 gr di passatelli, un dado vegetale senza glutine, della noce moscata, crostini e una noce di burro.
Iniziate a mettere l’acqua sul fuoco e fatela bollire, aggiungete un cucchiaino di dado, mescolate bene per farlo sciogliere poi mettete i passatelli. Spolverate di noce moscata e controllate il livello di cottura: dura infatti solo 2 o 3 minuti. Estraetene alcuni, scolateli e metteteli in una padellina con la noce di burro facendoli rosolare.
Ne avrete così alcuni in brodo, con crostini, da consumare bollenti, altri ancor più saporiti al burro, un poco più croccanti. Buon appetito!
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile primo: passatelli in brodo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.