Idee per il nuovo anno: i calendari golosi

Se siete stati invitati a un cenone di Capodanno in casa di amici, non volete presentarvi a mani vuote ma vi hanno tassativamente proibito di portare qualunque cosa che sia commestibile, ho un'idea per voi. No, non si tratta del solito vischio, ma è comunque un presente in tema 'buona fine e buon principio': un calendario goloso.

Ce ne sono per tutti i palati e per tutte le tasche: uno dei classici è certamente quello del caffè Lavazza, che per il 2010 si affida alla musica, capace di volteggiare nell'aria proprio come l'aroma di un espresso appena fatto. Sfogliando le sue pagine si trovano pin-up anni Cinquanta e immagini che fanno vivere, anche se solo sulla carta, pezzi come 'Con te partitò', 'Baciami piccina', 'O sole mio', 'Nessundorma'.

Per i più golosi, coloro, cioé, per i quali il cibo è anche una gioia degli occhi, ecco i calendari 2010 da stampare dal sito di Alimentipedia, dedicati alla pasta e al cioccolato. La prima è celebrata da immagini simbolo come quella di un giovanissimo Alberto Sordi che disquisisce con un maccherone in 'Un americano a Roma', ma anche da magnifici piatti come gnocchetti o linguine al pesto. Non da meno le pagine al cioccolato, che spaziano tra praline, tavolette, tartufini, muffin e, ovviamente, l'immancabile locandina di Chocolate.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail