Ricetta facile per Capodanno: cotechino in crosta
C’è già qui una ricetta per il cotechino, aggiungo la mia variante sperando possa essere di vostro gusto. Io faccio così il cotechino in crosta: usate un cotechino cotto normalmente e “sbucciato”, 100 gr di lenticchie cotte senza pomodoro, 100 gr di spinaci sgocciolati, una sfoglia salata e un pizzico di sale.
Stendete la sfoglia e mettete lo strato di lenticchie, ponete sopra uno strato di spinaci. Ricordate di lasciare sempre liberi i bordi di un paio di cm per chiudere bene la sfoglia. Passate poi il pizzico di sale e disponete il cotechino. Chiudete la sfoglia senza bisogno di condire. Infornate in forno caldo per circa 15 minuti a 180°.
Anche le lenticchie diventeranno leggermente croccanti: un piatto ottimo e originale per Capodanno! Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile per Capodanno: cotechino in crosta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.