Ricetta dolce facile: torta al cocco e farina di mandorle
Una torta che ho fatto in questi giorni con un misto di farine interessante, usate: 300 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 2 cucchiai di farina di cocco, 2 cucchiai di farina di mandorle, 150 gr di burro ammorbidito, una bustina di lievito, 3 uova e tenete pronto del latte intero. Per la farcitura procuratevi un cartoccino di panna da montare.
Iniziate a mescolare zucchero e uova, unite il burro, aggiungete farina di cocco e mandorle, poi setacciate la farina. Unite lo lievito e mescolate bene. L’impasto ora è granuloso: iniziate a miscelare il latte fino a che il tutto non diventerà simile ad una crema piuttosto densa.
Imburrate ed infarinate un bello stampo, mettete sul fondo una cucchiaiata di farina di cocco e poi versate l’impasto. Infornate in forno caldo a 180° per 45 minuti. Quando la torta è raffreddata tagliatela a metà e mettete nel centro la panna montata. Leggerissima e soffice, ottima per ogni colazione!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta dolce facile: torta al cocco e farina di mandorle inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.