Ricette vegetariane: cavolo rosso al forno
Questo di oggi è un contorno molto sfizioso, ma con poche calorie. Può accompagnare ogni tipo di carne e di pesce e darà un bel colore a tutti i vostri piatti. La preparazione è molto semplice.
Occorrono: 500 grammi di cavolo rosso; 3 uova; 250 ml di yogurt magro; 1 cucchiaino di curry o spezie miste; 1 presa di zucchero; 25 grammi di burro; pepe.
Mondate, lavate e affettate a listarelle il cavolo. Intanto scaldate il forno a 200° C e imburrate una pirofila. Fondete il burro in un pentolino e a parte unite le uova, lo zucchero e il burro fuso, sbattendo energicamente con una frusta. Incorporate poi lo yogurt e le spezie, mescolando bene. Unite al composto il cavolo e versate tutto nella pirofila imburrata. Livellate la superficie con una forchetta, infornate e cuocete per 30 minuti. Servite ben caldo.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette vegetariane: cavolo rosso al forno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.