Biscotti pasquali decorati per bambini

Biscotti pasquali decorati per bambini

Eccoci quasi, fra pochi giorni sarà Pasqua. Come ogni festa anche questa coinvolge in particolar modo i bambini. Oltre le uova di Pasqua una buon idea per un regalo apprezzato consiste nei biscotti decorati. Prepararli in casa è semplice e con un po' di fantasia possono essere ottenuti risultati davvero soddisfacenti.
Partite da una base di classica pasta frolla, potete utilizzare questa ricetta ed ingegnatevi con le piccole dritte che sto per darvi. Ecco i biscotti pasquali decorati per bambini.

Per la decorazione di questi biscotti decorati dovrete procurarvi innanzitutto degli stampini a tema pasquale, ideale è il pulcino che esce dall'uovo e delle uova, o delle pecorelle o dei coniglietti.
Elementi essenziali per creare questa decorazione sono la pasta di zucchero, la cui ricetta trovate quì, la glassa di zucchero, che potete preparare con questa ricetta, dei confettini colorati ed a forma di fiorellini ed infine dello zucchero semolato colorato.
Come si prepara? Semplice, si versa lo zucchero semolato in un sacchetto di plastica per alimenti (quelli utilizzati per congelare i cibi). Si uniscono poche gocce del colorante alimentare prescelto, si chiude molto accuratamente il sacchetto, meglio con un nodo, e si inizia a sfregare il contenuto energicamente facendo in modo che il colorante impregni tutto lo zucchero in maniera uniforme. A questo punto si apre il sacchetto e si mette lo zucchero ad asciugare. Lo zucchero semolato, si "incolla" sui biscotti grazie ad un sottile velo di gelatina di albicocche o di miele.
Che ne dite? Il procedimento è abbastanza semplice, così come la decorazione dei biscotti che vedete in foto, perchè non provarci?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail