Come fare le patate all’aglio e rosmarino di The Trip
Per impressionare la sua ragazza americana, Mischa accetta di lavorare per la rubrica gastronomica di un giornale e intraprende un viaggio culinario e non solo nel nord dell’Inghilterra in compagnia del suo ex collega Rob, nei confronti del quale soffre una sorta di complesso di inferiorità, tra un piatto gourmet e l’altro, tra un verso di Wordsworth e uno di Coleridge, i due amici-nemici si sfidano a colpi di imitazione di un attore più famoso dell’altro. Ma presto il viaggio finisce e ognuno torna a casa – chi dalla famiglia, chi nel suo lussuoso ma silenzioso appartamento lungo il fiume – certo un po’ più cresciuto di prima. The Trip, il viaggio appunto, è una gradevole commedia britannica che ci regala inimmaginabilmente, molte perle culinarie, tra cui le patate al forno con aglio e rosmarino.
Cosa vi occorre: 1 kg di patate, 3 cucchiai d’olio, 3-4 rametti di rosmarino, 4 spicchi d’aglio sbucciati e schiacciati.
Come si preparano: lavate, pelate e tagliate le patate a tocchetti, poi mischiatele in una grande ciotola con l’aglio, il rosmarino e conditele con l’olio, quindi aggiustate con un cucchiaino di sale e mezzo di pepe. Disponete sulla placca del forno e cuocete a 200° per 20 minuti, poi date una bella girata e fate andare ancora per almeno altri 20 minuti, poi passate al grill per 10 minuti e servite calde, magari come contorno all’agnello dell’ormai imminentissima Pasqua.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare le patate all’aglio e rosmarino di The Trip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.