Ricette dolci: sorbetto al cacao facile e gustoso.
Iniziano i primi timidi caldi, così ci godiamo l’intensità del cacao in una versione rinfrescante. Per 4 persone ci occorrono: 200 gr di cacao amaro in polvere; 350 gr di zucchero, 1 l di acqua minerale e possibilmente una gelatiera.
Mettete il cacao e lo zucchero in un pentolino a fuoco basso aggiungendo man mano l’acqua. Mescolate continuamente. Al primo bollore ritiratelo da fuoco e fatelo freddare. Se avete la gelatiera versateci il sorbetto. Se non l’avete, mettete il preparato in un contenitore abbastanza grande e ponetelo in freezer.
Ogni venti minuti tiratelo fuori e frullatelo per far amalgamare il tutto. Ripetete l’operazione finchè il sorbetto non sarà solido e ben amalgamato. Tiratelo fuori 15 minuti prima di servirlo. Fate delle palline e servite in coppette da gelato o nelle flutes se non avete voglia di farmarle.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette dolci: sorbetto al cacao facile e gustoso. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.