Ricetta facile: stuzzichini di pollo e pancetta
Una ricetta semplicissima ma carina per i vostri stuzzichini. Da usare come antipasto o come secondo. Bisognerebbe usare il petto di pollo ma poi il piatto a parer mio viene troppo asciutto, procedete dunque a disossare delle sovracosce di pollo e tagliatele a cubetti.
Usate anche: della pancetta a cubetti, una salsiccia saporita, delle fettine di formaggio, erba cipollina tagliata sottile e delle fette di prosciutto cotto. Non aggiungo nè sale nè olio poichè la pancetta e le salsiccine rilasciano già un proprio sughetto.
Inserite i cubetti di formaggio e un pizzico di erba cipollina nelle fette di prosciutto cotto, poi infilzatele sui bastoncini per gli spiedini alternandoli con la pancetta, il pollo e le salsiccine. Fate grigliare solo per qualche minuto a fuoco alto. Da servire bollenti! Lo trovo un piatto molto veloce da preparare: l’unico punto dolente è tagliare tutti gli ingredienti a cubetti.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: stuzzichini di pollo e pancetta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.