Ricetta facile piatto: rotolo di verdura e carne
Una ricetta facilissima e carina da presentare: il rotolo con verdura e carne. Procuratevi questi ingredienti: 200 gr di spinaci ben sgocciolati, una pasta sfoglia per prodotti salati, sale, pepe bianco, wurstel, tonno immerso in olio d’oliva, 2 uova sode, cubetti di formaggio tipo fontina, prosciutto cotto e cubetti di pollo.
Può essere un’ottima ricetta svuota-frigo poichè sostanzialmente all’interno potete mettere tutto ciò che vi avanza, anche riso bianco o pasta e uova. Stendete la sfoglia e mettete uno strato di spinaci a coprire il fondo lasciando liberi un paio di centimetri di bordo. Mettete alternativamente tutti gli altri ingredienti prescelti all’interno poi richiudete a rotolo la sfoglia.
Spennellate con olio di oliva la superficie, poi infornate a 180° per una ventina di minuti rigirando il rotolo dopo 15 minuti. Tagliate a fette miste e servite. Molto simpatico nella presentazione.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile piatto: rotolo di verdura e carne inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.