Ricette secondi: spiedini di pollo al pistacchio
Oggi prepariamo degli spiedini di pollo, un po’ particolari però, perchè alla fine della preparazione li paneremo in del pistacchio tritato. Vediamo cosa ci occorre per la preparazione.
Gli ingredienti per 4 persone sono: un petto di pollo tagliato a pezzi; mezzo peperone rosso; foglie di basilico; 8 pomodorini; pistacchi sgusciati; olio; insalata per decorare il piatto; sale e pepe.
Lavate i peperoni e riduceteli più o meno della stessa dimensione del pollo. Utilizzando degli stecchini lunghi, alternate pezzi di pollo, peperone e foglie di basilico. Alle due estremità libere, inserite due pomodorini interi. In una ciotola emulsionate l’olio col sale e il pepe e spennellate gli spiedini col composto ottenuto. Tritate grossolanamente i pistacchi e impanatevi gli spiedini. Fate cuocere sulla griglia e servite ben caldi su un letto di insalatina.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette secondi: spiedini di pollo al pistacchio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.