Ricetta dolce facile: torta al cocco e tè verde

torta al cocco e tè verdeUna ricetta carina da presentare in inverno: la torta al tè verde con la granella di cocco simil neve. Procuratevi questi ingredienti: 200 gr di farina 00, 100 gr di farina di cocco, 2 uova, 50 gr di burro fuso, 150 gr di zucchero, due vasetti di yogurt bianco al naturale, un cucchiaio di miele e due di latte, una bustina di lievito, due cucchiai di tè verde matcha in polvere e della granella di cocco decorativa.

Procedete a mescolare zucchero e uova, poi aggiungete il miele stemperato nel latte e il burro fuso. Mescolate di nuovo e setacciate la farina 00 con lo lievito. Poi procedete a mettere anche la farina di cocco e i vasetti di yogurt. L'impasto nell'insieme deve essere molto morbido e soffice, nel caso allungate con qualche cucchiaio di latte.

Versate 2/3 dell'impasto in una forma per torte precedentemente imburrata ed infarinata. Poi mescolate il tè verde al restante e versatelo sopra all'impasto normale. Infornate in forno caldo a 180° per circa 35 minuti. A cottura terminata cospargete di granella di cocco. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail