Curiosità: Bigazzi ambasciatore nel mondo del Torcolato.

28 Gennaio 2010


«Ieri e sabato ho trascorso uno dei più bei, e ne ho passati tanti, weekend della mia vita. Sono stato a Breganze, in provincia di Vicenza, dove mi hanno nominato “Ambasciatore del Torcolato nel mondo”.

Così, Beppe Bigazzi, inizia a parlare del nuovo riconoscimento ottenuto, grazie soprattutto alla sua vasta conoscenza nell’enogastronomia italiana e alla passione che impiega a difendere i prodotti ed i produttori che lavorano second i principi di igiene di oggi ma con il lavoro lento ed attento di una volta. Il conduttore toscano è stato protagonista della quindicesima edizione de “La Prima del Torcolato DOC Breganze – Vendemmia 2009”.

Rispettare i tempi e le stagionalità, preservare il patrimonio culturale, usare ingredienti di alta qualità, sono per lui valori imprescindibili quando parliamo di enogastronomia, perché “non si fa una cucina seria senza materie prime serie”, e lo stesso vale per il vino. Speriamo che l’influenza di questi personaggi pubblici aiutino veramente chi lavora bene ed onestamente.

Foto | Tvblog

I Video di Gustoblog: Tapioca