Curiosità: Bigazzi ambasciatore nel mondo del Torcolato.
«Ieri e sabato ho trascorso uno dei più bei, e ne ho passati tanti, weekend della mia vita. Sono stato a Breganze, in provincia di Vicenza, dove mi hanno nominato “Ambasciatore del Torcolato nel mondo”.
Così, Beppe Bigazzi, inizia a parlare del nuovo riconoscimento ottenuto, grazie soprattutto alla sua vasta conoscenza nell’enogastronomia italiana e alla passione che impiega a difendere i prodotti ed i produttori che lavorano second i principi di igiene di oggi ma con il lavoro lento ed attento di una volta. Il conduttore toscano è stato protagonista della quindicesima edizione de “La Prima del Torcolato DOC Breganze – Vendemmia 2009”.
Rispettare i tempi e le stagionalità, preservare il patrimonio culturale, usare ingredienti di alta qualità, sono per lui valori imprescindibili quando parliamo di enogastronomia, perché “non si fa una cucina seria senza materie prime serie”, e lo stesso vale per il vino. Speriamo che l’influenza di questi personaggi pubblici aiutino veramente chi lavora bene ed onestamente.
Foto | Tvblog
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità: Bigazzi ambasciatore nel mondo del Torcolato. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.