Primi pesce: la lasagna salmone e spada

Trovare primi piatti di pesce gustosi e semplici da realizzare non è sempre facile, ma questa lasagna che si è mezza inventata mia madre è davvero una valida proposta, molto utile se avete ospiti a cena perché vi dà la possibilità di preparare qualcosa prima. Impariamo insieme?

Cosa vi occorre per 6 persone: 1 confezione di lasagne già pronte (tipo sfogliavelo), 1 kg di zucchine, 1 confezione di besciamella, 200 g di salmone affumicato, 150 g di pesce spada affumicato, 100 g di parmigiano grattugiato, 1 cipolla, latte e noce moscata q.b.

Come si prepara: tritale la cipolla e fatela appassire in padella con l’olio, quindi aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili. Nel frattempo allungate la besciamella con il latte per renderla più liquida, amalgamate con il parmigiano e una grattatina fresca di noce moscata. Ora, nella teglia che andrà in forno, iniziate a comporre la vostra lasagna: il primo strato è di besciamella, poi uno di pasta, un altro di besciamella e uno di zucchine miste a salmone pesce spada a pezzetti; quindi uno strato di pasta, besciamella e così via finendo con uno di pasta coperta di besciamella. Infornate per 40 minuti a 200° e lasciate riposare almeno un quarto d’ora fuori dal forno prima di servire. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail