5 regole per delle ottime patate al forno
Siete tra coloro che quando cucinano le patate al forno hanno sempre qualcosa da rimproverarsi? O si attaccano sul fondo della teglia, o vengono troppo cotte fuori, a crude dentro … Insomma ce n’è sempre una! Oggi vi elenchiamo dei trucchetti da seguire per evitare disastri e brutte figure.
Innanzitutto accendete il forno almeno 15 minuti prima di introdurre la teglia, in modo che raggiunga la temperatura necessaria. Poi evitate di aprire il forno tante volte durante la cottura. Regola numero tre: non cuocete troppe patate tutte assieme. Disponetele in una teglia abbastanza larga e su un unico strato.
Mescolatele bene dopo qualche minuto che cuociono e poi non le mescolate più, ma scuotete solo ogni tanto la teglia. Infine, se usate della carta da forno, bagnatela e strizzatela prima di usarla, così eviterete che porti via tutto il vapore dal forno e le patate resteranno più morbide.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su 5 regole per delle ottime patate al forno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.