La ricetta dei nidi di Pasqua al cioccolato per stupire i bambini

La ricetta dei nidi di Pasqua al cioccolato per stupire i bambini

La Pasqua è anche la festa dei bambini, basti pensare alle uova di cioccolato per le quali vanno letteralmente pazzi. Ed a base di cioccolato sono anche queste piccole delizie, facili da preparare e perfette per stupire i più piccoli, i nidi di Pasqua al cioccolato.
Dolcetti golosi, dall'aspetto particolare riproducenti dei veri e propri nidi al centro dei quali porre degli ovetti, sempre di cioccolato per renderli ancora più allettanti. Vi consiglio a questo proposito di utilizzare degli ovetti colorati, se necessario anche di zucchero, in modo che spicchino sulla base.
I nidi di Pasqua al cioccolato si preparano con il riso soffiato mescolato con il cioccolato fuso e pochi altri ingredienti, sono pronti in 5 minuti. Niente di più semplice e veloce per fare felici i bambini.

Ingredienti: 100 gr di riso soffiato, 250 gr di cioccolato al latte, 20 gr di burro, 2 cucchiai di miele, ovetti di cioccolato o di zucchero colorati.

Procedimento: ridurre il cioccolato a pezzi, versarlo in una pentola e farlo fondere insieme al burro a bagnomaria. Una volta completamente fuso togliere dalla fiamma ed unire il riso soffiato ed il miele. Amalgamare bene in modo che tutto il riso venga coperto dal cioccolato. Disporre a cucchiaite negli appositi pirottini colorati il composto creando al centro una fossetta in modo da riprodurre un nido. Porre al centro gli ovetti e fare solidificare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail