Ricetta dolce facile: biscotti rosa per San Valentino

biscotti per san valentinoCarini no? Sono dei biscotti facilissimi da fare per San Valentino. Usate questi ingredienti: una stecca di vaniglia di cui userete i semini, un cucchiaio raso di lievito, mezzo bicchiere di latte tiepido, 50 gr di farina di mandorle, 2 uova, 80 gr di burro ammorbidito e tenete pronta della normale farina 00. Per la decorazione si può mescolare panna con marmellata di fragola, usare delle caramelline colorate o, meglio ancora, masarpone e nutella. Ma va a voi al scelta di come colorare i vostri biscotti.

Procedete a mescolare zucchero e uova, aggiungete il burro ammorbidito e lavorate bene l'impasto. Incorporate i semini di vaniglia, il latte tiepido mescolato con lo lievito e poi la farina di mandorle. Ora setacciate la farina fino a che non riuscirete a formare una palla di impasto.

Stendetela ad altezza mezzo cm e procedete a ritagliare i cuoricini. Fateli poi cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a 180°. Toglieteli dal forno e disponeteli su una griglia a raffreddare. A me piace moltissimo mescolare due cucchiai di mascarpone con uno di nutella e decorarci i biscotti, che però vanno poi consumati immediatamente. Se usate invece la marmellata soltanto e le caramelline, possono durare più a lungo. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail