Le ricette più innovative con l'ebook Diamo del Tu ai Fornelli

Diamo del tu ai fornelli

Se state cercando un ricettario moderno, con tantissime gustose ricette ideali per tutta la famiglia, per ospitare amici e parenti e per fare bella figura, il nuovo ebook Diamo del tu ai fornelli è l'ideale. Dopo aver dato un'occhiata alle pagine rese disponibili online, sono subito corsa a comprarla: perché è semplice, facile e con piatti molto gustosi.

Il titolo è già tutto un programma: non aspettatevi di dover essere cuochi alla MasterChef per poter portare in tavola i piatti proposti da 74 foodblogger che fanno parte del network Ricette 2.0. Tutti, infatti, possiamo dare del tu ai fornelli, come ci suggerisce l'ebook. Anche la struttura del libro mi ha colpita, perché non è il solito ricettario che siamo abituati a sfogliare!

Dopo averci proposto Dai Blog alla Tua Tavola (che io tengo orgogliosamente vicino alla cucina, pronto all'uso quando non so cosa preparare per cena!), un libricino cartaceo ricco di gustose ricette, questa volta il network Ricette 2.0 ci presenta un ebook davvero interessante, che prende il nome di Diamo del Tu ai Fornelli. Il formato potrebbe sembrare singolare e invece è molto comodo, perché tutte le ricette proposte possono essere sempre con noi, ovunque, anche quando non siamo a casa. Ideale per cene improvvisate tra amici quando non si sa cosa preparare: farete la vostra bella figura tirando fuori dallo smartphone un ricettario completo!

Il ricettario è anche particolare per la sua struttura: solitamente i libri di ricette sono suddivisi in categorie per tipo di piatto. Si parte dagli impasti base, per proseguire con antipasti di carne, pesce e verdure, poi i primi divisi per tipologia di ingredienti, i secondi, i contorni e i dolci. Qui, invece, si parla di emozioni, quelle che proviamo nel preparare i piatti per la nostra famiglia, per il nostro amore, per i nostri amici...

Quattro le diverse situazioni che ci possono capitare ogni giorno, con tantissime ricette pronte a risolvere ogni tipo di problema culinario: tutte le ricette sono accompagnate da foto del risultato finale (così sappiamo se abbiamo seguito bene i consigli :D), oltre che da preziose pillole di cucina per rendere perfetti i nostri piatti. Molto bello anche il fatto che al lettore viene dato del tu: più coinvolgente, più personalizzato e decisamente più emozionante. E come quando nonne e mamme insegnano le ricette di famiglia alle loro bambine!

L'ebook Diamo del Tu ai Fornelli lo potete trovare in vendita a 6,99 euro su Amazon o su iTunes, ma si può anche provare grats!

  • shares
  • Mail