Buon compleanno surgelati!
I surgelati nel 2010 compiono 80 anni. Anche se non siamo molto amanti del cibo pronto e preferiamo le cose genuine fatte in casa come una volta, non possiamo non fare gli auguri a questa invenzione geniale che a ognuno di noi ha salvato la vita in più di un’occasione.
Ormai c’è di tutto: verdure, carne, pesce, piatti pronti, minestrone, pizza: una manna dal cielo per molti uomini single (ma non tutti). Ma allora, 80 anni fa, l’americano Clarence Birdseye s’inventò i bastoncini di pesce e generazioni di madri gli sono state grate per essere finalmente riuscite a far ingurgitare ai propri figli un po’ di fosforo.
La curiosità è che l’invenzione gli costò appena 7 dollari: il prezzo di un ventilatore elettrico, di alcuni contenitori per conserve e di blocchi di ghiaccio. Oggi abbiamo l’assai più comodo freezer, che sappiamo usare tutti, ma proprio tutti (vedi foto).
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Buon compleanno surgelati! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.