Ricetta dolce di San Valentino: biscotti con cuore di marmellata

biscotti con cuore di marmellataQuesti biscotti sono veramente belli e semplici fa fare, bisogna però abbiate le formine a cuore per ritagliare i cuoricini. Usate questi ingredienti: 350 gr di farina 00, 30 gr di cacao amaro, 3 uova, un vasetto di yogurt magro, 80 gr di burro, 100 gr di zucchero, un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato, un cucchiaio raso di lievito, tenete pronto del latte a temperatura ambiente. Per decorare marmellata di vostro gusto.

Iniziate a mescolate uova e zucchero, poi aggiungete il burro ammorbidito e il vasetto di yogurt. Setacciate la farina con lo lievito, poi dividete in due parti l'impasto. In uno aggiungete il cacao, nell'altro lo zucchero a velo vanigliato. Verificate la consistenza dell'impasto, e nel caso aggingete per stemperare un cucchiaio di latte.

Ora stendete l'impasto e ritagliate i biscottini. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Poi lasciateli raffreddare su una griglia e spalmate la marmellata al centro andando a formare una specie di sandwich di biscotti. Potete altrimenti mettere la marmellata prima della cottura e sovrapporre due biscottini. Scegliete voi: nel primo caso però la marmellata resta ovviamente più compatta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail