Ricette vegetariane: polpette di riso e spinaci
Se vi è avanzato del riso già lessato, non buttatelo! Provate a trasformarlo in queste gustose polpette, che potrete cuocere al forno o fritte.
Vediamo cosa ci occorre: 150 grammi di riso, già lessato o da lessare; 3 cucchiai di parmigiano grattugiato; 1 costa di sedano; 2 carote; 100 grammi di spinaci lessati; sale; panna acida o maionese allo yogurt.
Pulite il sedano e le carote e poi tritatele grossolanamente. In una padella antiaderente scaldate dell’olio e fatele rosolare per qualche minuto, mescolando spesso; poi fate raffreddare. Mettete il riso in una ciotola assieme al trito, agli spinaci tritati e al formaggio. Mescolate il tutto e formate delle palline con le mani inumidite. Fatele rassodare in frigo per un’ora. Foderate una placca da forno con carta oleata e disponetevi le polpette distanziandole tra loro. Cuocete in forno già caldo finchè non si saranno dorate, a 200° C. Servite tiepide o fredde con la panna acida o la maionese allo yogurt.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette vegetariane: polpette di riso e spinaci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.