Le più belle decorazione per torte con fiori

Torte decorate con i fiori

La primavera è arrivata ormai da qualche giorno, sulla carta almeno, e la voglia di belle giornate, di gite in campagna e dei colori che la bella stagione porta con sè si fa più viva che mai. Che ne dite di riprodurre tutto questo su una torta decorata per l'occasione?
Prendete spunto dalla nostra gallery fotografica per creare delle decorazioni impeccabili aventi ad oggetto i fiori più disparati. Prepararle è semplice e non richiede neanche troppa abilità. Sotto vi riporto qualche dritta, intanto ecco le più belle decorazioni per torte con fiori che possiate realizzare in casa.

Torte decorate con i fiori

Torte decorate con i fiori
Torte decorate con i fiori
Torte decorate con i fiori
Torte decorate con i fiori

Come al solito le possibilità sono infinite. Potete partire da una semplice torta di cioccolato, ricoprirla di glassa di cioccolato fondente e decorarne la superficie con degli smarties creando dei fiori, e delle coccinelle di pasta di zucchero utilizzando della pasta di zucchero rossa e nera e con quella verde dei quadrifogli. Soluzione questa perfetta per chi non abbia troppa manualità ma voglia ottenere un risultato soddisfacente.

Altra possibilità consiste nel ricoprire interamente una torta di panna montata livellandola bene e procedere con la creazione di un simil girasole partendo dal centro e creando una sorta di rete a base di cioccolato fuso, proseguendo poi con i petali di pasta di zucchero gialla o arancione e completando con degli steli e delle piccole api quà e là anche in glassa di zucchero.

Nel caso in cui siate soliti maneggiare la pasta di zucchero ed abbiate già avuto a che fare con la creazione di fiori "veri" potete optare per delle rose. Quelle che vedete in foto si ottengono sovrapponendo ed allargando poco per volta dei cerchietti di pasta di zucchero molto sottili di diverso diametro. Partite con quelli più piccoli fino ad arrivare a quelli di dimensioni maggiori.

Un tripudio di colori invece è la torta che vedete in anteprima. Non è così difficile da creare così come si potrebbe pensare. Formate dei cordoncini di grandezza regolare con la pasta di zucchero colorata e completate sui lati ed in superficie con dei semplici fiori piatti. E sulla molteplicità dei colori gioca anche la torta con le roselline, perfetta per le torte di compleanno.

Foto | Frosted whit emotion, michelle.schrank, nojhan, Tama Leaver, Samdogs

  • shares
  • Mail