Ricette secondi: coniglio con le mele
Buonissimo questa piatto! L’accoppiata coniglio-mela è alquanto particolare, ma dà sicuramente un valore aggiunto a questo piatto.
Cosa ci occorre: 1 Kg. di coniglio tagliato a pezzi; 2 cipolle bianche; salvia e rosmarino; olio; mezzo bicchiere di vino bianco secco; 2 mele verdi; sale e pepe.
Lavate e asciugate i pezzi di coniglio; sbucciate e affettate le cipolle e pulite gli aromi. In una pirofila da forno scaldate dell’olio e fate rosolare cipolla e aromi. Unite il coniglio e poi bagnate con vino; poi salate. Infornate a 180° C per 40 minuti. Intanto sbucciate le mele, tagliandole a fette. Unite al coniglio e cuocete altri 10 minuti, in modalità grill. Sfornate, eliminate gli aromi e pepate.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette secondi: coniglio con le mele inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.