Ricetta facile contorno: tortini di patate
Oggi vi presento i tortini di patate: ottimi se avete poco tempo la sera. Si parte da una base di patate bollite alle quali potete aggiungere vari elementi. Solitamente aggiungo: una noce di burro, cubetti di prosciutto cotto e pancetta dolce, provola o formaggi morbidi, sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Quando invece mescolo le patate al pesce, uso il tonno sott’olio e un filo di sale.
Il procedimento è semplicissimo: schiacciate le patate a purè, aggiungete il ripieno da voi prescelto poi mettete una padella antiaderente sul fuoco. Schiacciate il composto a forma tonda e piatta simil frittata e lasciate cuocere fino a che l’esterno non diventa croccante. il risultato è una specie di grossa patatina fritta rtononda croccante all’esterno e morbida all’interno. Potete invece modellare tante tortine tonde piccine più carine come eventuale presentazione. Io le adoro!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile contorno: tortini di patate inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.