Ricette dolci: bastoncini all’anice
Questi dolcetti piaceranno molto ai vostri ospiti, grazie al loro sapore deciso. Anche la preparazione è molto semplice.
Gli ingredienti che vi servono sono: 250 grammi di farina di semola; 250 grammi di farina 00; 400 ml di latte; 1 bicchierino di liquore all’anice; la scorza di un limone e di un’arancia; 12 grammi di lievito di birra; 50 grammi di zucchero; olio per friggere.
Unite alle due farine il sale, il latte intiepidito, il lievito e le scorze degli agrumi. Lavorate l’impasto per 15 minuti, dall’alto verso il basso, finchè non sarà omogeneo. Copritelo con la pellicola e lasciate lievitare un’ora. Scaldate l’olio e versate lo zucchero su un piatto. Trasferite l’impasto in un sacco da pasticcere con la bocca larga e fate fuoriuscire dei bastoncini lunghi 10 cm, facendoli cadere nellìolio caldo. Poi passateli nello zucchero e servite ben caldi.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette dolci: bastoncini all'anice inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.