Ricetta dolce facile San Valentino: biscotti alla cioccolata bianca
L’altra sera stavo facendo la mia cioccolata pre-film e mi è venuto in mente: perchè non metterla nell’impasto dei biscotti? Le cioccolate in vendita sono dei sapori più vari, io ho provato quella bianca. Usate questi ingredienti: due tazze da colazione di latte, due buste di cioccolata a scelta, 100 gr di zucchero, 2 uova, 100 gr di burro, una bustina di lievito e tenete pronta della farina 00.
Procedete a fare nella padellina la vostra solita cioccolata mescolando fino a che non si è addensata al punto desiderato. Ora versatela in una terrina, lasciatela raffreddare un poco e aggiungete lo zucchero, il burro, mescolate bene, poi mettete le uova e iniziate a setacciare farina e lievito. La consistenza finale deve essere lavorabile. Stendete questo impasto e formate dei biscottoni grossolani.
Non vi resta che infornare in forno caldo a 180° per 20 minuti e vostri biscotti alla cioccolata sono pronti! Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta dolce facile San Valentino: biscotti alla cioccolata bianca inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.