Ricetta primo facile: riso al curry con uova fritte

riso al curry con uova fritteUna ricetta facilissima per un piatto unico, usate questi ingredienti: due uova, sale, pepe, abbondante olio per friggere, pisellini bolliti, un cubotto di curry da sciogliere in acqua, una cipollina, 200 gr di riso, 100 gr di petto di pollo, un filo di olio e una grossa patata.

Prima di tutto tagliate la patata e la cipollina grossolanamente, mettete una grossa padella antiaderente sul fuoco con un filo di olio. Sempre a fuoco vivo mettete la cipollina, mescolate per 1 minuto poi inserite la patata, fatela dorare all'esterno poi mettete i pisellini, aggiungete anche il pollo tagliato a cubetti e fate cuocere, sempre mescolando, un altro paio di minuti. Aggiungete 2 bicchieri di acqua e lasciate cuocere.

Ora mettete a bollire il riso in acqua bollente, assolutamente senza sale. Mancano da friggere solo le uova, ma il procedimento è semplicissimo: fate scaldare abbondante olio bollente, rompete le uova e fatele cuocere fino a che il bordo bianco non sarà croccante mentre il tuorlo deve restare leggermente liquido. Poggiatele su carta da cucina e mettetele un momento da parte.

Nel frattempo molta acqua sarà evaporata dalla padella antiaderente, inserite il curry e mescolate fino a fine cottura: quando l'acqua sarà quasi completamente evaporata e il curry rimane cremoso il vostro piatto è pronto. In un piatto mettete da una parte tre cucchiaiate di riso con sopra l'uovo, dall'altra parte il curry con pollo, patate e piselli. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail