Beppe Bigazzi sospeso da La prova del cuoco per la ricetta su come cucinare i gatti
Beppe Bigazzi è stato sospeso dalla trasmissione televisiva La prova del cuoco. Come ricordano gli amici di Petsblog nei giorni scorsi Bigazzi aveva dato in diretta la ricetta di come cucinare il gatto, fornendo raccapriccianti dettagli e affermando che lui il gatto continua a mangiarlo.
Quel che lascia perplessi è la superficialità del commendator Bigazzi: il difensore della cucina italiana, dell’utilizzo di prodotti a chilometro zero e della valorizzazione del nutrirsi conoscendo il territorio, forse ha dimenticato che, prima di tutto, il cibo è cultura. Riportare il tutto a una battuta in nome di una propria conoscenza personale non giova né al programma né ai telespettatori.
Ricordiamo, inoltre, che i gatti, i cani e gli animali d’affezione in genere sono protetti dalla legge 281/1991 che ne vieta l’abbandono e il maltrattamento. Fornelli inclusi.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Beppe Bigazzi sospeso da La prova del cuoco per la ricetta su come cucinare i gatti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.