Ricetta veloce piatto: quiche di gamberetti
Una ricetta facile e gustosa per un piatto unico: la quiche di gamberetti. Usate questi ingredienti: una pasta sfoglia già pronta, 200 gr di gamberetti già bolliti e fatti raffreddare, uno spicchio di aglio, un filo di olio, abbondante rucola pulita, prezzemolo tritato, sale, pepe bianco, un uovo, 250 ml di besciamella e una noce di burro.
Fate frullare metà dei gamberetti con la besciamella, l’uovo, l’aglio e la rucola. Mettete un filo di olio in una teglia da forno per torte salate, disponete la sfoglia, e versate all’interno il composto e decorate la superficie con i restanti gamberetti. Spolverate di sale, pepe bianco e prezzemolo, mettete sulla superficie la noce di burro. Fate cuocere in forno caldo a 180° per una ventina di minuti. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta veloce piatto: quiche di gamberetti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.