Ricetta dolce facile: crostata alle fragole e frutta secca
Una ricetta facile per la vostra crostata, per la pasta frolla potete usare la ricetta che trovate qui, però solitamente io faccio ammorbidire il burro e lavoro il tutto energicamente. La pasta frolla ha bisogno di raffreddare poichè non deve mantenere il calore della lavorazione o si spezzetterà mentre la stendete.
Per il ripieno usate: marmellata di fragole, una decina di fragole fresche, frutta secca mista quali pinoli, pistacchi, mandorle, noccioline e noci. Eviterei le uvette. Dividete in due con un coltello la pasta frolla, stendetene una parte e mettetela come fondo in una teglia imburrata ed infarinata. Spalmate il tutto di abbondante marmellata e spolverate di frutta secca sbriciolata.
Stendete l’altra metà di pasta sfoglia e formate le classiche strisce per la crostata. Disponete poi la torta in forno caldo a 200° per 25 minuti. Una volta cotta toglietela dal forno e lasciatela raffreddare, tagliate a metà le fragole e decorate la vostra torta. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta dolce facile: crostata alle fragole e frutta secca inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.