Ricetta dolce facile: torta all'ananas

torta all'ananasUna ricetta dolce facile per la vostra torta, usate questi ingredienti per l'impasto: 400 gr di farina, 150 gr di zucchero, 4 uova, 100 gr di burro, 100 ml di latte e una bustina di lievito. Per la farcitura: 250 gr di mascarpone, due cucchiai di nutella, zucchero a velo e fette di ananas sgocciolate.

Mescolate uova, zucchero e burro ammorbidito, setacciate farina e lievito, infine aggiungete il latte. Potete già cuocere questo impasto disponendolo in una teglia imburrata ed infarinata. Lasciate in forno caldo a 180° per 40 minuti. Nel frattempo mescolate mascarpone e nutella e tagliate le fette di ananas.

Quando la torta è cotta lasciatela raffreddare, poi tagliatela a metà e spalmate il mascarpone e la nutella all'interno. Richiudete e mettete sulla superficie l'ananas, infine spolverate di zucchero a velo. Potete altrimenti fare una doppia farcitura mettendo lal crema anche sulla superficie, in questo caso le dosi di nutella e mascarpone vanno raddoppiate. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail