Ricetta dolce facile: torta al cioccolato bianco e frutta secca

torta cioccolato bianco e frutta seccaUna ricetta dolce facilissima per fare la torta al cioccolato bianco, seppur con lavorazione un po' particolare. Usate questi ingredienti: 400 gr di farina, 3 uova, 50 gr di zucchero, una stecca di vaniglia di cui userete i semini, 80 gr di burro, 2 vasetti di yogurt al naturale, una bustina di lievito e 2 barrette di cioccolata bianca.

Mescolate burro ammorbidito, zucchero e uova, setacciate tutta la farina e lo lievito, aggiungete i semini di vaniglia e lo yogurt. Imburrate ed infarinate una teglia da forno e versate l'impasto all'interno. Fate preriscaldare in forno. Ora fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e versatelo immediatamente a caldo nell'impasto già nella teglia. Versatelo non in maniera omogenea e a goccioloni.

Chiudete subito in forno e lasciate cuocere per 45 minuti a 160°. A cottura ultimata lasciate raffreddare: il cioccolato non si è perfettamente amalgamato quindi qua e là troverete dei buonissimi pezzettoni mescolati alla torta. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail