Ecco la ricetta delle capesante in crosta gustose e sfiziose
Ma qualche tempo fa, parlando con alcune amiche, mi è stata riportata la ricetta delle capesante in crosta, versione davvero molto gustosa e sfiziosa, colta dalla trasmissione di Benedetta Parodi, che oggi vorrei riproporvi leggermente rivisitata.
Gli ingredienti necessari, per 4 persone, sono i seguenti: 8 capesante, burro, 2 zucchine, 1 rotolo di pasta sfoglia pronta, 1 tuorlo d’uovo, panna q.b., sale grosso, vino bianco q.b.
Per la preparazione: potete utilizzare le capesante surgelate o quelle fresche, come siete più comodi. Sciacquate i molluschi e il guscio, asciugandole poi con un panno carta.
Mettete il burro in padella e rosolateci insieme le capesante, poi sfumate con vino bianco. Unite le zucchine in precedenza tagliate a striscioline, quindi aggiustate con sale e pepe. Mescolate il tutto per amalgamare i sapori.
Utilizzate ora i gusci delle capesante opportunamente pulite, disponendovi all’interno il composto ottenuto di capesante e verdure.
Richiudete ora il tutto con la pasta sfoglia, chiudendo bene la conchiglia, spennellando bene la pasta con il tuorlo d’uovo e panna in modo che assuma un colore più dorate e croccante. fate delle piccole incisioni sulla superficie della pasta sfoglia per far fuoriuscire l’umidità.
Adagiatelo su un letto di sale grosso creato sulla teglia forno. Infornate a 200 ° per circa 10 minuti. Ottime servite calde.
Foto| Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ecco la ricetta delle capesante in crosta gustose e sfiziose inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.