Come fare la salsa verde con il Bimby
Nonostante si tratti di una preparazione originaria del Piemonte, la salsa verde è largamente utilizzata in tutta Italia. L’ingrediente principale è il prezzemolo e questo contribuisce a renderne il sapore parecchio forte e caratteristico. Viene tradizionalmente utilizzata per accompagnare il bollito ed i lessi in generale.
Prepararla con il bimby è piuttosto semplice. Basterà introdurre tutti gli ingredienti nel boccale secondo le istruzioni ed azionarlo per avere pronta per l’uso una salsa verde deliziosa, perfetta anche per condire le uova o per preparare gustose bruschette. Ecco come fare la salsa verde con il Bimby proveniente da quì.
Ingredienti
- 30 gr prezzemolo
- 2 filetti di acciuga
- 1 spicchio di aglio
- 1/2 limone spremuto
- 1 misurino scarso olio extra vergine di oliva
- sale qb
Procedimento
Versare nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti tranne l’olio. Azionare per 5 secondi a velocità turbo, quindi spatolare e raccogliere il composto ottenuto sul fondo del boccale. Proseguire con la stessa operazione ancora due volte o fino a quando si sarà ottenuto un composto perfettamente liscio. Adesso, con le lame in movimento, unire gradatamente l’olio extra vergine di oliva per 10 secondi a velocità 8. A questo punto regolare eventualmente di sale. Trasferire la salsa verde in un barattolo di vetro ben chiuso e conservare in frigorifero fino ad una settimana.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la salsa verde con il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.