Eventi: dal 22 al 27 marzo Grands jours de Bourgogne.

manifestazione grands jour de bourgognePer tutti gli appassionati del buon bere, prima di Pasqua c'è un appuntamento imperdibile che riguarda la Borgogna vitivinicola. I Grands Jours de Bourgogne, arrivata quest'anno alla decima edizione, è la manifestazione più attesa dagli amanti dello chardonnay e del pinot noir.

Le degustazioni si svolgono in diverse città francesi e durante più giorni, con la possibilità di scegliere l'appuntamento al quale si è più interessati per i giorni di martedì, mercoledì e venerdì. Fondamentale sarà l' iscrizione, che consentirà di partecipare alle degustazioni scelte, con annessi buffets. L' entrata alle degustazioni è completamente gratuita ed è un'ottima occasione per scoprire anche le bollicine, che in questa regione si chiamano cremant, per distinguerle da quelle della champagne.

Le cene invece sono a pagamento, ma è tutto ben specificato, in inglese ed in francese. Differenti sono i temi degli incontri, per scoprire le loro denominazioni, i vini e le moltitudini di "vignerons" che vi partecipano basta cliccare sul sito GJdB.

  • shares
  • Mail