Come fare il pan di Spagna con il bimby
Il pan di Spagna è una delle basi per dolci, torte e dolcetti più versatili, comuni e facili da realizzare. Dal sapore dolce al punto giusto e abbinato alle creme a base di vaniglia, cioccolato o panna o ancora a marmellate e farcie di ogni genere si inzuppa e diventa ancora più soffice e squisito. Una perfetta soluzione per creare un dessert che soddisfi i gusti di grandi e piccini.
Oggi vediamo come fare il pan di Spagna ancora più semplicemente, con l’aiuto del robot da cucina Bimby. Scopriamo la ricetta passo passo.
Gli ingredienti
- 300 gr farina bianca
- 300 gr zucchero
- 6 Uova
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito
La preparazione
Inserite nel boccale l’apposito strumento per Bimby chiamato farfalla. Versate quindi nel boccale lo zucchero e le uova. Fate andare per 15 minuti a velocità 3. Il composto dovrà avere un aspetto fluido e spumoso e triplicare il suo volume. Aggiungete ora tenendo sempre a velocità 3, un pizzico di sale e, a cucchiaiate veloci veloci, la farina bianca. Fate andare fino a quando l’impasto non sarà ben montato, e attenzione a non smontarlo.
Versate ora l’impasto in una pirofila da forno imburrata a dovere e fate cuocere in forno come sempre preriscaldato per quaranta minuti a 180 gradi. A fine cottura fate il controllo con lo stuzzicadente. Lasciate raffreddare tagliate, e farcite a piacere.
Foto | Getty Images
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare il pan di Spagna con il bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.