Ricetta veloce: crepes allo zucchero limone e cioccolato
Una ricetta molto facile se non avete in casa quasi nulla! Di solito faccio le crepes solo con farina e acqua a temperatura ambiente, tuttavia per fare le crepes dolci sarebbe meglio usare il latte con un cucchiaio di olio di semi. Per il condimento: zucchero, il succo di un limone e, o del cioccolato da sciogliere a bagno maria, o della normale crema di cioccolato.
Il difetto più grosso delle crepes è che si attaccano alla padellina, fate nel seguente modo: mescolate farina con olio e latte fino a formare un composto per nulla grumoso e tendente al liquido. Regolatevi con le dosi: dipende da quante crepes volete produrre, ma considerate che con soli 100 gr di farina ne verranno già almeno 4. Per la cottura: fate scaldare la padellina fino a che non è bollente, a quel punto inserite l’impasto fino a coprire il fondo della padellina e lasciate in cottura, si dovrebbe staccare da solo dal fondo quando è solido. Aiutatevi con una paletta e girate la crepe lasciandola cuocere ancora un minuto.
Per il condimento mescolate limone e abbondante zucchero, versatelo sulla crepe, poi aggiungete a piacere il cioccolato. Sono sapori che adoro mescolati, ma potete lasciare anche la semplice crepe al limone. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta veloce: crepes allo zucchero limone e cioccolato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.