Ricette di primavera: cosce di pollo al limone

Ora che arriva la bella stagione fa sempre più piacere invitare gli amici, magari a pranzo in una bella domenica di sole. Se avete a casa una terrazza grande dove poter mangiare, il successo, poi, è assicurato: non ci sono occasioni più belle da passare insieme. E per rendere la domenica davvero perfetta, cucinate queste cosce di pollo al limone: vi diamo già le dosi per un allegro pranzo in compagnia.

Cosa vi occorre: 12 cosce o fusi di pollo (al limite potete usare anche i petti o mischiare i due tagli), 4 uova, 3-4 limoni, 3 spicchi d’aglio, 50 g di parmigiano grattugiato, poco sale, pangrattato.

Come si preparano: disossate le cosce di pollo; nel frattempo battete le uova con il sale, il succo dei limoni, il parmigiano e l’aglio a fettine. Lasciate il pollo a macerare in questa bagna per circa 16 ore. Al momento di cucinarle, passate le cosce nel pangrattato e adagiatele in una teglia da forno unta con un po’ di burro. Coprite con qualche altro fiocco di burro qua e là e infornate a 180° per 20 minuti. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail