Ricetta facile: tartine di patate e formaggi
Una ricetta facile da fare al forno, come base usate del pane di grano duro tagliato a fettone grossolane. Usate poi questi ingredienti: sale, olio, patate bollite a cubetti, formaggi misti come pecorino, fontina, tilsit, grana, emmentaler, ricotta salata e poi tenete pronta dell’erba cipollina.
Fate un bel mix di formaggi di modo tale però che l’impasto finale sia piuttosto cremoso. Prendete la fetta di pane e passate prima l’aglio fino ad impregnare leggermente la superficie, poi spalmate abbondante formaggio e incastonate i cubetti di patate. Spolverate con del grana e tagliate a fettine finissime l’erba cipollina senza ancora metterla sulla tartina. Infornate in forno caldo per alcuni minuti il pane: bisogna che verifichiate quando il pane diventa croccante e la superficie di grana prende colore.
Togliete il pane dal forno e decoratelo con qualche fettina di erba cipollina. Se non volete sapori troppo forti evitate l’aglio all’inizio: io lo uso sempre perchè fa molto bene ma naturalmente è questione di gusti! Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile: tartine di patate e formaggi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.