Ecco la ricetta della torta al cioccolato bianco più golosa che ci sia
Torte e dolci fatti in casa sono ancora più deliziosi perchè danno tante soddifazioni e permettono ai cuochi di famiglia di lasciare andare libera la fantasia in cucina e sbizzarrirsi a creare squisiti manicaretti per tutti i nostri ospiti. Oggi vi proponiamo una ricetta che è una golosità assoluta, semplice e abbastanza veloce da preparare, piace molto ai bimbi e alle buone forchette di casa: la torta al cioccolato bianco. Scopriamo insieme come si prepara passo passo, con pochi ingredienti nutrienti e genuini, per stupire amici e commensali.
Gli ingredienti
- 300 gr cioccolato bianco al latte
- 1 bicchiere di latte
- 150 gr di burro ammorbidito
- 250 gr di zucchero
- 200 gr di farina bianca setacciata
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 uova
- crema di nocciole bianca
- scaglie di ciocciolato bianco
La preparazione
Prima di tutto fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria con il latte fresco in un pentolino. Nel frattempo in una terrina fate amalgamare il burro ammorbidito e intiepidito con lo zucchero, iniziate a mescolare con una forchetta. Versate anche la farina setacciata a pioggia con il lievito mescolandola al composto di burro e zucchero. Incorporate anche il cioccolato fuso e continuate a mescolare fino a quando l’impasto non risulta cremoso, omogeneo e senza grumi.
Prendete ora uno stampo da torta e imburratelo, infornate per venti minuti a 180 gradi. Estraete poi la torta e lasciatela raffreddare. Tagliatela a metà e farcitela di nutella bianca e scagli di cioccolato bianco. Richiudete e spolverate con abbondante zucchero a velo.
Foto | Getty Images
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ecco la ricetta della torta al cioccolato bianco più golosa che ci sia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.