Ricetta facile antipasto: tartina di patate, ricotta e salmone
Come da immagine, una ricetta facilissima per un antipasto molto bello nella presentazione. Usate questi ingredienti: purè di patate, olio, uno spicchio di aglio, una ricotta sgocciolata, fette di salmone al naturale, rucola e un filo di maionese. Non salate: il salmone e la ricotta già danno abbastanza sapore.
In una padella antiaderente mettete l’aglio schiacciato, fatelo rosolare, poi toglietelo e mettete purè e ricotta. Mescolate molto bene fino ad amalgamare in una crema. L’ideale sarebbe poi cuocere in pirottini da muffin questo composto in forno, fino a farlo colorire sulla superficie. Se non avete molto tempo però potete saltare questo passaggio e disporre una semplice cucchiaiata di questo composto sul piatto.
Dunque procedete così: create una base di rucola, poi mettete il purè mescolato alla ricotta o il tortino di patate al forno, il salmone al naturale e la maionese. Il tutto ripetuto per quante persone partecipano alla cena. Buonissimo e veloce. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile antipasto: tartina di patate, ricotta e salmone inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.