Ricetta facile antipasto: tartina di patate, ricotta e salmone

antipasto di patate e salmoneCome da immagine, una ricetta facilissima per un antipasto molto bello nella presentazione. Usate questi ingredienti: purè di patate, olio, uno spicchio di aglio, una ricotta sgocciolata, fette di salmone al naturale, rucola e un filo di maionese. Non salate: il salmone e la ricotta già danno abbastanza sapore.

In una padella antiaderente mettete l'aglio schiacciato, fatelo rosolare, poi toglietelo e mettete purè e ricotta. Mescolate molto bene fino ad amalgamare in una crema. L'ideale sarebbe poi cuocere in pirottini da muffin questo composto in forno, fino a farlo colorire sulla superficie. Se non avete molto tempo però potete saltare questo passaggio e disporre una semplice cucchiaiata di questo composto sul piatto.

Dunque procedete così: create una base di rucola, poi mettete il purè mescolato alla ricotta o il tortino di patate al forno, il salmone al naturale e la maionese. Il tutto ripetuto per quante persone partecipano alla cena. Buonissimo e veloce. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail