Ricetta dolce: torta al tè verde, nutella e mascarpone

torta al tè verde, nutella e mascarponeHo fatto nel week-end questa torta facile e, seppur non fossi molto fiduciosa nel risultato, ha avuto un gran successo. Usate per l'impasto questi ingredienti: 150 gr di zucchero, 3 uova, 200 gr di farina, una bustina di lievito, 80 gr di burro, due cucchiaini rasi di tè verde in polvere, mandorle a fettine e latte a temperatura ambiente. Per la decorazione 500 gr di mascarpone e 2 bei cucchiai di nutella.

Mescolate zucchero, uova e burro, poi aggiungete farina setacciata e lievito, le mandorle e il tè verde. Iniziate a versare a filo il latte fino a che l'impasto non sarà molto cremoso. Mettete in una tortiera imburrata ed infarinata, ponete in forno caldo a 180° per 50 minuti. Togliete dal forno, tagliate a metà in senso orizzontale la torta e lasciate raffreddare.

Mescolate intanto il mascarpone con la nutella: a torta fredda spalmate sia in mezzo che sulla superficie questo impasto ricoprendo completamente la torta. Mettete in frigo 2 ore, poi servite. Buon appetito!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail